MASTER AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE OPERATORI SHIATSU

 


La teoria polivagale di S.Porges ci mostra come il nervo vago nella sua funzione più evoluta sia fondamentale per la relazione con l’ambiente e con gli altri. Eventi personali o collettivi possono però comprometterla. 

 In questo seminario vedremo come funziona questo meccanismo e come dare supporto a noi stessi e ai nostri riceventi per spostarsi da stati di ansia verso fiducia e apertura. Lo faremo con lo Shiatsu, integrandolo con strumenti provenienti da altre metodiche.


Paola Frondoni 

Operatrice e Insegnante Shiatsu Namikoshi riconosciuta dal JSC

Biodinamica Craniosacrale 

Somatic Experiencing practitioner


info:

Stefania Cecire 339 2529729 

luca tocchio 340 7259141


Aperto a tutti gli operatori shiatsu di qualsiasi stile e con almeno un anno di formazione. 




Seminario di aggiornamento professionale, volto ad approfondire le conoscenze anatomiche in riferimento alla Tecnica Shiatsu.
Le tecniche di anatomia palpatoria sono alla base di ogni tecnica manuale e possono essere apprese con facilità da chiunque lavori con il corpo (Operatori Shiatsu, operatori del Benessere, fisioterapisti, osteopati). Nella pratica quotidiana l’operatore deve necessariamente orientarsi anatomicamente per mezzo della palpazione. Infatti, l’anatomia palpatoria consente di comprendere la localizzazione delle strutture del nostro corpo, applicando di conseguenza anche le conoscenze a livello biomeccanico, e delle funzionalità muscolare e articolare.
Il corso sarà teorico-pratico, ma fondamentalmente pratico, in quanto si disegneranno sulla pelle del partner le varie strutture anatomiche. Si studieranno le funzionalità dei gruppi muscolari, soprattutto basandosi sui principi di contrazione e rilasciamento, che agevoleranno l’apprendimento.
Il semiario fa parte del Master professionale di Torino
Info:
3392529729 / 340752 9141 / 3356115898


Post popolari in questo blog

METODO NAMIKOSHI, STILE MASUNAGA

Super Marzo