LE NOTTI SANTE

Eccomi qui, per augurarti un sereno e felice Natale!!
Non avere timore di vivere questi giorni con sentimento e condivisione.
Resta in famiglia, con gli amici, unisciti a chi ha più bisogno e cerca un equilibrio tra condivisione e introspezione e ricerca. 
Mi capita spesso di sentir dire : "speriamo che queste feste finiscano presto"! 
Forse perché la vita ci ha deluso o ferito….   
Proviamo allora insieme a guardare le cose sotto un'altra luce. Questi giorni sono molto importanti per fare il punto della situazione da inizio anno fino a qui e per mettere nuovi semi per il futuro.
E' una buona opportunità per spezzare quell'energia di risentimento e negatività che non ci fa bene e oscura la nostra vita.
In molte culture si onorano questi giorni e queste notti con pratiche anche ben specifiche, consapevoli della sacralità di questo momento.
Le notti che vanno dal 24 dicembre al 6 gennaio sono dette "Notti Sante", e seppure ci sentiamo immersi tra le decorazioni e la frenesia della ricerca di un pensiero per qualcuno, del cibo, della recita del nipotino o della solitudine, non possiamo restare indifferenti e ignari a quell'atmosfera di "sospensione" del tempo … come se qualcosa davvero chiedesse spazio e silenzio.
E' un buon tempo per fermarsi e ascoltare!
E' un buon tempo per stare con se stessi, osservare dove siamo arrivati e dove vorremo andare.
-.-.-
In questi giorni possiamo annotare pensieri o intuizioni; ricordare un momento che ha segnato particolarmente il nostro cammino, lasciare andare rancori e sentimenti stagnanti che ci trattengono in situazioni che non ci appartengono più. La vita è un ciclo continuo, tutto inizia e finisce per dare spazio ad altro, a nuove esperienze, nuovi cammini; non siamo intrappolati in questi corpi per restare fermi e non crescere. 
E' un nostro dovere andare avanti cercando di migliorarci sempre, nonostante i timori e le insicurezze. 
 -.-.-
In questi giorni possiamo piantare propositi per l'anno nuovo. Ringraziare per ciò che abbiamo avuto e per ciò che è andato e ci ha arricchito. 
-.-.-
Le ore della notte del 24 fino a tutto il 25 sono considerate il momento più santo e precedono le dodici notti che andranno a dare un impronta ai dodici mesi futuri.
Attraverso la meditazione o un semplice pensiero consapevole possiamo "comunicare" con fiducia a quest'energia sospesa i nostri intenti, i nostri progetti che ci stanno più a cuore e riflettere su spiritualità, gratitudine, amore, umiltà, gioia e abbondanza.
Inizia dalla notte del 25 a cavallo del 26 dicembre fino alla notte del 5 a cavallo del 6 gennaio e segui il tuo cuore….. 
Grazie e
Buon Natale

Stefania Cecire

stefania.cecire70@gmail.com        339 2529729

Post popolari in questo blog

METODO NAMIKOSHI, STILE MASUNAGA

Super Marzo