I CONDOTTIERI DELLO SHIATSU


Al servizio di chi incrocia il tuo cammino

Il seminario è un momento di studio e di approfondimento della pratica, ma è anche un momento di condivisione, riflessione e di verifiche. Un seminario è sia culturale che spirituale.

Un seminario ha il suo valore e il suo perché.

Un seminario chiede da solo di venire alla Luce per portare il suo messaggio ai suoi appassionati e instancabili ricercatori.

Un seminario sceglie con cura  il suo messaggero, perché è pur vero che ciò che conta è ciò che si deve trasmettere, ma è anche vero che chi lo deve trasmettere deve “Essere” il messaggio e non solo un tramite .. altrimenti il messaggio non arriva, si perde!!

Il messaggero ha compiuto un cammino, una ricerca di vita profonda e importante, non solo per se stesso ma al servizio di chi incrocia il suo cammino.

Il mio pensiero oggi è per un messaggero speciale, un messaggero di Shiatsu e di vita; queste sono state le parole con cui lo hanno descritto i miei colleghi per ringraziarmi per aver desiderato e organizzato questo seminario. Il mio pensiero è per te Mateo Garcia del Rio; per un uomo che in questi anni ho visto evolversi e diventare il maestro che oggi sei.

Un maestro/bambino che continua a chiedersi il “ perché?” … e il “poi? “…

Un maestro/bambino che la favola la rilegge 100 volte e ne coglie ogni volta una sfumatura nuova .. e non si stanca mai, e non gli basta mai.

Un maestro/bambino che lo Shiatsu lo studia e lo pratica da anni e ogni giorno gli da un valore aggiunto e il desiderio di diffonderlo.

Un maestro/bambino che non si basta a se stesso, che non gli basta diffondere un concetto ma deve fartelo entrare dentro con esempi vivi e penetranti, perché l’obbiettivo e la tua trasformazione, la tua crescita, la tua evoluzione … al servizio di chi incrocia il tuo cammino.

Grazie ai miei colleghi, appassionati e instancabili ricercatori che condividono i miei sentieri e mi fanno dono della loro essenza e della loro vibrazione.

Grazie a Luca che mi affianca e sostiene e che ormai mi guida.

Un grazie a me stessa per aver avuto sete e fame, in questi anni, di cercare “maestri” e non solo insegnanti.

Mi era stato detto qualche anno fa che i veri “Maestri” sono esistiti un tempo e ora non ce ne sono più. Forse è così.

Allora vorrei  descrivere gli uomini e le donne che hanno servito la mia formazione come dei “Condottieri”.

I “Condottieri dello Shiatsu”. Non sono pochi, e tra questi oggi ci sei tu Mateo Garcia del Rio. Grazie, sono onorata di averti conosciuto otto anni fa  e ti sono grata per la tua amicizia, per tutto ciò che mi hai donato e insegnato sul lavoro e nella vita.  

Buon cammino a tutti voi, a tutti noi.

Shiatsu sia! Per sempre!!

Stefania Cecire  24/09/2018



“Chiunque desideri diventare un condottiero deve educare se stesso.
Dovrebbe prima praticare egli stesso le cose che intende predicare agli altri.
Chiunque educa se stesso e migliora la sua propria morale
è superiore all’uomo che cerca di insegnare e addestrare gli altri”.
Ali Hazrat

Post popolari in questo blog

METODO NAMIKOSHI, STILE MASUNAGA

Super Marzo