Con le parole non ci si capisce...figuriamoci senza...figuriamoci quando non servono più!

Ciao, sono la Terra
Si, IO.
Quella che ti sta ospitando, quella che ti da cibo e acqua, quella che ti da sostegno, nutrimento ed energia.  
Luce e riparo.
Ti devo parlare.
Ti palerò in modo moderno, per farmi capire da te che sei moderno.
Mi stai facendo a "fette"!
Sono molto stanca di ripeterti le stesse cose, sono stanca di dirti che sono stanca.
I miei reni e la mia vescica non ce la fanno più dall'accumulo di stanchezza e paura per tutto ciò che fai e traboccano in "Alluvioni" di lacrime per ritirarmi poi in lunghi periodi di silenzio, spossata con i polmoni contratti per la mancanza di ossigeno e la gola soffocata dal cuore colmo di dolore.

Per tutto l'amore che ti ho dato e non ho ricevuto...e non hai capito...

Lo vedi? Tremo e mi lacero sotto i tuoi piedi poveri.

Non digerisco più i tuoi soprusi, la tua ignoranza, la tua prepotenza ed arroganza, le tue chiacchiere inutili.
Lo stomaco mi brucia e va a "Fuoco", in un incendio che ci divora entrambe.

Ti prego accarezzami, sfiorami, anche solo con la mente. E se non vuoi proprio, allora fermati.  Ascolta, ascoltati. Osserva, invece di blaterare e cercare sempre chissà cosa....la risposta in più...
Guarda. Respiro come te, respiro con te...e respiro in te. Al ritmo del tuo cuore.
Ho la stessa linfa che è dentro di te...è proprio la mia... in te!

Ti prego camminiamo oltre, espandiamo i nostri cuori, ricoloriamo la nostra creatività, insieme per una terra nuova, per me stessa e per te. Per nuove strade, nuovi sentieri.
Non devi essere uguale a me, perché tu sei già Me, l'altra parte di Me!
Abbi il fegato di accettarmi e comprendermi.

Io ti lascerò essere te e tu lascia che io sia Me.
Rispettiamoci insieme anche a distanza.
Io non comprendo te, la tua vulnerabilità, la tua debolezza, la tua prepotenza, la tua pochezza, per la tua insicurezza.
Ma tu comprendi me, la mia immensità, la mia responsabilità, la mia solitudine e pienezza, la mia impetuosità.
Sono "Grande", non sono domabile, lo devi accettare.
Devi accettare tutto ciò che ti insegno semplicemente Essendo!

IO sono la Terra!


(Stefania Cecire)

Post popolari in questo blog

METODO NAMIKOSHI, STILE MASUNAGA

Super Marzo