IL TUO LETARGO

Quando arriva il freddo alcuni animali vanno in letargo e non si preoccupano più! E non è per pigrizia ma per saggezza!
E ora che è inverno pieno anche io vivo il mio letargo. Di "esterno" faccio solo ciò che è necessario e mi fa stare bene: andare in studio, portare a spasso il cane, la spesa con la famiglia, un buon caffè in compagnia..
Ringrazio l'inverno che mi da la possibilità di VIVERE il mio letargo.
Il mio letargo è spirituale ... vivere la casa, vivere la famiglia, vivere il Natale, vivere l'amore, leggere, ascoltare, meditare, sorseggiare ... una coperta calda, un abbraccio...
Nella medicina Tradizionale cinese, l'energia corrispondente al periodo invernale è quella dell'elemento acqua, associata agli organi e canali energetici di vescica urinaria e reni. Questi, avendo rapporto con i liquidi ci fanno immediatamente pensare alla purificazione e alla fluidità, ma non solo.
L'elemento acqua in equilibrio ci dà spinta e forza di volontà, un buon rapporto con la nostra interiorità ... che è profonda quanto un Oceano!
L'acqua è un elemento basilare della vita. Tutta la nostra esistenza è permeata dall'acqua, senza di lei non ci sarebbe vita e senza una buona energia dell'acqua e dei suoi organi il nostro equilibrio e la nostra salute sono seriamente minacciati.
Ne patisce il fisico, la vitalità, ma anche l'emotività e l'inconscio, il sonno.
Questo è il  momento per fare scorta e conservare per un buon recupero dell'energia vitale, è quindi il momento opportuno per prendersi cura consciamente di questi organi e della loro energia, affinché ci sostengano e ci purifichino sempre.
L'energia dei reni, soprattutto, necessita di una buona scorta di calore e riposo; rallentare il ritmo, ritagliarsi momenti di pace, mangiare cibi cotti, caldi, noci, legumi ... tutto per poter affrontare al meglio e con le giuste forze la rinascita in primavera.
Lo Shiatsu è un buon amico dell'equilibrio, della pace e dell'ascolto.
Un ottimo alleato per il tuo letargo!

Chiedi info per un appuntamento e per scoprire le nove proposte dello studio Shiatsu "Verde di Giada" al 339 2529729
Stefania Cecire

Post popolari in questo blog

METODO NAMIKOSHI, STILE MASUNAGA

Super Marzo